Diversity generazionale: differenze generazionali in un’ottica di collaborazione reciproca
Obiettivi del corso
Il corso si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze, abilità e atteggiamenti per trasformare il generation gap in vera e propria occasione di apprendimento e accrescimento intergenerazionale basato sulla reciproca collaborazione. Al termine dell’intervento formativo i partecipanti sapranno individuare i punti di incontro con la generazione di non appartenenza (junior con senior e viceversa) favorendo l’integrazione e lo scambio.
Competenze da acquisire
La competenza da acquisire è Imparare dall’esperienza: Utilizzare qualsiasi iniziativa per la creazione di valore come un’opportunità di apprendimento. Imparare con gli altri, compresi i colleghi e i mentori. Riflettere e imparare sia dal successo che dal fallimento (propri e altrui).
Organizzazione del corso
Il corso è organizzato in funzione del perseguimento dell’obiettivo ed è articolato in unità formative prevedenti specifici contenuti: Diversità: significato ed implicazioni. Elementi di diversity management. Il confronto fra generazioni e il superamento degli stereotipi. Elementi generazionali nei diversi contesti e in azienda. I punti di forza di ieri e quelli di oggi. Competenze junior e senior in contesti di knowledge sharing. Migliorare il passato col futuro e viceversa. Opportunità di crescita. Collaborazione e autostima. Imparare dalle posizioni junior senza pregiudizi. Valorizzare le diversità: strumenti e casi concreti. Al termine del corso sono previsti un test e una prova pratica.
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Duration 50 hours
- Skill level All levels
- Language italian
- Students 0
- Assessments Yes
Altri corsi
Ti potrebbero interessare anche questi corsi
Contatti
- +39 081 787 11 07
- formazione@soluzioniinverse.it
- SEDE LEGALE: Via Vicinale Santa Maria del Pianto Torre 5 80143 Napoli
- SEDE OPERATIVA: Via Vicinale Santa Maria del Pianto Torre 1 80143 Napoli