Dare e ricevere feedback efficaci
Obiettivi del corso
Il corso si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze, abilità e atteggiamenti per dare feedback in modo costruttivo e per gestire le risposte emotive. Al termine dell’intervento i partecipanti saranno in grado di utilizzare il feedback come strumento utile per migliorare la motivazione e le prestazioni dell’individuo.
Competenze da acquisire
La competenza da acquisire è Lavorare con gli altri: Lavorare insieme e cooperare con gli altri per sviluppare idee e trasformarle in azione. Fare rete. Risolvere i conflitti e affrontare la concorrenza positivamente quando necessario.
Organizzazione del corso
Il corso è organizzato in funzione del perseguimento dell’obiettivo ed è articolato in unità formative prevedenti specifici contenuti: Cos’è il feedback: Definizioni ed elementi chiave. I feedback sulla performance. Quando e come dare feedback. Preparazione e pianificazione. Modello AID del feedback: Action, Impact, Do. Reazioni ai feedback: Gestire la risposta emotiva. Al termine del corso sono previsti un test e una prova pratica.
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Duration 50 hours
- Skill level All levels
- Language italian
- Students 0
- Assessments Yes
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