Misurare i Roy delle strategie digitali
Obiettivi del corso
Il corso si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze e abilità per analizzare gli esiti delle decisioni finanziarie intraprese in rapporto agli investimenti stanziati per le attività di web digital marketing. Al termine dell’azione formativa i partecipanti saranno in grado di identificare gli elementi necessari alla corretta valutazione del guadagno generato dalle azioni di marketing in rapporto a specifici KPI.
Competenze da acquisire
La competenza da acquisire è conoscenze economico finanziarie: valutare le decisioni finanziarie nel corso del tempo. Gestire i finanziamenti per assicurarsi che l’attività produttrice di valore sia in grado di durare nel lungo periodo.
Organizzazione del corso
Il corso è organizzato in funzione del perseguimento dell’obiettivo ed è articolato in unità formative prevedenti specifici contenuti: ROI e marketing digitale, formule per il calcolo del ROI connesso alle strategie di digital positioning, KPI e valori soglia per la valutazione del ROI, le metriche, pay per click, giustificare le spese di markting digitale, fissare le priorità di investimento, analizzare costi e risultati dei processi di lead generation, delivery rate – open rate – conversion rate e clock trough rate. Al termine del corso sono previsti un test e una prova pratica.
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Duration 50 hours
- Skill level All levels
- Language italian
- Students 0
- Assessments Yes
Altri corsi
Ti potrebbero interessare anche questi corsi
Contatti
- +39 081 787 11 07
- formazione@soluzioniinverse.it
- SEDE LEGALE: Via Vicinale Santa Maria del Pianto Torre 5 80143 Napoli
- SEDE OPERATIVA: Via Vicinale Santa Maria del Pianto Torre 1 80143 Napoli