I modelli matematici per il problem solving
Obiettivi del corso
Il corso si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze e abilità per applicare modelli matematici di base al processo di risoluzione di un problema. Al termine dell’intervento i partecipanti saranno in grado di sviluppare e applicare il pensiero e la comprensione matematici per risolvere problemi in situazioni quotidiane.
Competenze da acquisire
La competenza da acquisire è formulare e comprendere il pensiero matematico: capacità di sviluppare e applicare il pensiero e la comprensione matematici per risolvere una serie di problemi in situazioni quotidiane. Acquisire e selezionare le informazioni utili, in funzione delle comunicazioni scritte od orali da produrre.
Organizzazione del corso
Il corso è organizzato in funzione del perseguimento dell’obiettivo ed è articolato in unità formative prevedenti specifici contenuti: Pensiero matematico: caratteristiche e descrizione. Approccio per problemi. Utilizzo di linguaggi e schemi per il controllo di leggi generali e relazioni costitutive. Sviluppo capacità intuitive ed analitiche sui concetti fondamentali del problem solving. Al termine del corso è prevista la somministrazione di un test scritto e una prova pratica.
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Duration 50 hours
- Skill level All levels
- Language italian
- Students 0
- Assessments Yes
Altri corsi
Ti potrebbero interessare anche questi corsi
Contatti
- +39 081 787 11 07
- formazione@soluzioniinverse.it
- SEDE LEGALE: Via Vicinale Santa Maria del Pianto Torre 5 80143 Napoli
- SEDE OPERATIVA: Via Vicinale Santa Maria del Pianto Torre 1 80143 Napoli